Peeling enzimatico

Trattamento indicato per pelli sensibili ed allergiche. La buccia di enzima è un prodotto di bellezza che viene utilizzato per pulire in profondità il viso e far riemergere la pelle, trattando gli strati superiori del tessuto cutaneo, è in altre parole un metodo di esfoliazione delicata della pelle.

Prenota la tua visita gratuita Chiama subito

Cos'è?

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e si rinnova giorno dopo giorno. Il ricambio cellulare, che normalmente avviene ogni 21 giorni, inizia ad allungarsi fino a 28 giorni sia per il procedere dell’età che dietro l’influenza di fattori ambientali, fumo e cattiva cattiva alimentazione. La rimozione delle cellule morte della pelle, oltre a restituire un aspetto più luminoso e compatto, contribuisce al promuovere il rinnovamento cellulare ovvero la sostituzione delle cellule morte con quelle sane von conseguente diminuzione della visibilità delle cicatrici, delle smagliature, delle macchie d’età e delle rughe. Per favorire il ricambio cellulare ed aiutarci a rimuovere le cellule morte dello strato corneo superficiale possono venire in aiuto prodotti denominati scrub o peeling (dall’inglese “to peel” spellare).

A cosa serve?

Il Peeling Enzimatico aiuta letteralmente ad eliminare le cellule morte della pelle facendole fuoriuscire: il viso appare in tal modo con un tono più chiaro e con un tessuto uniforme. Inoltre, con la rimozione delle cellule morte della pelle, si contribuisce alla promozione del rinnovamento della pelle e quindi alla sostituzione delle cellule morte con quelle sane. Il processo di sostituzione contribuisce a diminuire la visibilità delle cicatrici, delle smagliature, delle macchie d’età e delle rughe. Evita inoltre l'insorgere di brufoli o cisti. Da un punto di vista più tecnico un enzima è una sostanza chimica presente negli esseri viventi, che genera cambiamenti in altre sostanze senza modificare essa stessa.

Contattaci

Richiedi un appuntamento

Riferimenti Specifici