Peeling chimico
A differenza del Peeling enzimatico questo trattamento prevede l'applicazione di agenti chimici come ad esempio: Tca, retinolo, acido glicemico, salicilico, lattico e mandelico.
A differenza del Peeling enzimatico questo trattamento prevede l'applicazione di agenti chimici come ad esempio: Tca, retinolo, acido glicemico, salicilico, lattico e mandelico.
E' utile ad accelerare il rinnovamento cellulare, con l'applicazione di un agente chimico si stimola l'esfoliazione e la velocità di rigenerazione. Il trattamento attenua irregolarità della superficie cutanea (rughe superficiali e cicatrici dovute all'acne), macchie cutanee e acne. Dona maggiore luminosità e levigatezza alla pelle. Il ciclo prevede 3-4 sedute ad intervalli di 20 giorni ricordando sempre che ognuno di noi deve seguire un percorso personalizzato.
Peeling molto superficiale
È un peeling chimico che esfolia lo strato più superficiale ed esterno della pelle, il cui impiego è indicato soprattutto per ridurre l'opacità cutanea. Un peeling chimico molto superficiale, pertanto, svolge un'azione limitata allo strato corneo dell'epidermide.
Peeling superficiale
È un peeling chimico che agisce in maniera leggermente più profonda, arrivando fino allo strato basale dell'epidermide, a livello del quale crea una necrosi. È particolarmente indicato in caso di esiti cicatriziali, iperpigmentazioni e rughe superficiali.
Peeling medio
È un peeling chimico che svolge un'azione di media profondità e va ad agire a livello dell'epidermide e del derma papillare, dove crea necrosi e infiammazione. Il suo impiego è indicato per il trattamento di cicatrici da acne e varicella, acne papulo-pustolosa, melasma e rughe di media profondità.
Peeling profondo
È un peeling chimico che raggiunge gli strati più profondi della pelle, arrivando fino al derma reticolare, dove crea necrosi e infiammazione. Il suo utilizzo è particolarmente indicato in caso di rughe e cicatrici particolarmente profonde.
La profondità alla quale viene eseguito il peeling dipende sostanzialmente da tre fattori: il tipo di inestetismo o disturbo che si deve trattare, il tipo di esfoliante chimico utilizzato e la concentrazione alla quale si trova. Normalmente, il peeling chimico svolto all'interno dei centri estetici è di tipo molto superficiale. I peeling più profondi, invece, devono essere eseguiti da personale medico specializzato, poiché richiedono l'impiego di esfolianti chimici particolarmente aggressivi e/o ad elevate concentrazioni.