Botulino

I trattamenti con la tossina botulinica sono particolarmente indicati per eliminare le rughe da espressione del volto. La seduta, ambulatoriale e senza anestesie, dura appena pochi minuti e non lascia segni visibili. 

Prenota la tua visita gratuita Chiama subito

Come funziona?

Nella medicina estetica le iniezioni, o infiltrazioni, di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione. Si tratta delle rughe causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali che vengono attivati quotidianamente, spesso in maniera inconsapevole, soprattutto per manifestare le emozioni. Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d'espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all'intervento chirurgico. La tossina botulinica è un prodotto ampiamente utilizzato in medicina il cui uso è consentito in Italia dal 2004 con l'autorizzazione concessa dal Ministero della Salute. 

Come si svolge il trattamento?

Il trattamento con la tossina botulinica è effettuato in ambulatorio, iniettando dosi molto basse del farmaco nei muscoli facciali di cui si vuole indurre il rilassamento. Non è necessaria alcuna anestesia poiché le infiltrazioni, praticate con aghi sottilissimi, provocano solo un leggero fastidio, in genere ben tollerato.

Contattaci

Richiedi un appuntamento

Riferimenti Specifici